Il CFU all’Atelier della salute per lanciare l’allarme sulla Fibromialgia in Campania

Condividi
Il CFU Italia, comitato Fibromialgici Uniti, con la delegazione Campana parteciperà all’ iniziativa ‘Atelier della salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere… meglio!” terza edizione della manifestazione dedicata al benessere ed agli stili di vita.
L’appuntamento è organizzato dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli e si svilupperà nei giorni di Venerdì 18 e sabato 19 presso la struttura di Via Pansini 5, a Napoli.
L’associazione, nell’ambito del ricco programma, parteciperà (sabato dalle ore 11 nell’Aula Grande) al workshop ‘Associazioni insieme: Una rete per prendersi cura’, ed è previsto l’intervento di Rosaria De Vitiis. CFU, con altre associazioni, presenzierà poi uno degli stand dell’evento.
Sarà l’occasione per denunciare i ritardi della Campania sulla Fibromialgia. “Una malattia invalidante che il legislatore nazionale non riconosce e che in Campania non ha le risposte che meriterebbe”.
loading...

NARDONE
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]