Il Cav. Renzo Caponetti in visita alla Questura di Benevento

Condividi

Incontro tra il Questore di Benevento e il Presidente  Antiracket di Gela

NARDONE

Avellino, 10 mag. – Nella mattinata di ieri, il Cav. Renzo Caponetti, Presidente dell’associazione antiracket “G. Giordano” di Gela, ha reso visita alla Questura di Benevento intrattenendosi a colloquio con il Questore Dr. Giuseppe Bellassai.

Dopo le parole di benvenuto del Questore, il Cav. Caponetti ha sottolineato la delicata e importante sinergia tra Associazione Antiracket, Forze di Polizia e Imprenditori.

Il Cav. Renzo Caponetti dal 2005 è Presidente dell’Associazione Antiracket “G. Giordano” di Gela e fa parte del Direttivo della FAI. E’ stato insignito del titolo di Poliziotto Onorario dalla Questura di Caltanissetta e fregiato del titolo di Cavaliere della Repubblica dal Prefetto di Caltanissetta. Per il suo impegno profuso per l’Associazione Antiracket “G. Giordano” ha meritato numerosi encomi ed attestazioni fra cui: il premio di “cittadino attivo Ghelas” rilasciato dal Sindaco di Gela nel 2005; il premio “Società civile e cultura per la legalità” rilasciato dal Comitato provinciale di Cosenza nel 2008; due encomi rilasciati dai Questori rispettivamente nel 2010 e 2011 in cui è stato definito “Motore inesauribile dell’Antiracket di Gela” e “Supporto prezioso della Polizia di Stato”.

 

loading...

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]