Il 9° Stormo “F. Baracca” a supporto della campagna antincendi

Condividi

Caserta, 24 lug. – L’Aeroporto Militare di Grazzanise prosegue nell’attività di supporto al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco impegnato insieme alla Protezione Civile nelle operazioni di contenimento e spegnimento dei numerosi incendi divampati in Campania e Lazio ed in particolare nel parco nazionale del Vesuvio e nella provincia di Caserta e di Latina.

NARDONE

Tra i mesi di giugno e luglio circa una quindicina di velivoli “Canadair” sono a più riprese decollati dalla base aerea casertana con l’obiettivo principale di prevenire l’estensione delle fiamme.

Il 9° Stormo ha messo a disposizione per tale attività il supporto di base attraverso il rifornimento di carburante degli aeromobili ed il personale si è prodigato per facilitare al massimo tutte le operazioni di questa intensa attività antincendio.

La vicinanza delle aree militari di decollo ed atterraggio, alle zone d’intervento ha massimizzato l’efficienza delle operazioni condotte senza soluzione di continuità, consentendo di evitare la propagazione delle fiamme sulle molteplici aree interessate.

loading...

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]