14 Luglio 2025
News Regionali

Iannone (FdI): “Più vigili del fuoco in Campania, risposta concreta alle esigenze del territorio. Grazie al Governo per l’impegno”

Condividi

“La conclusione della procedura straordinaria di mobilità del personale dei Vigili del Fuoco consente un importante rafforzamento operativo anche in Campania, dando risposte concrete a esigenze reali e molto sentite sul territorio”, dichiara il Sottosegretario di Stato per le infrastrutture e i trasporti Antonio Iannone. “In particolare, 72 nuove unità sono state assegnate al Comando di Napoli per fronteggiare l’emergenza bradisismo nell’area dei Campi Flegrei, e 44 unità al Comando di Salerno per garantire l’attivazione del nuovo distaccamento presso l’Aeroporto Costa d’Amalfi – Pontecagnano. Si tratta di un intervento strategico per migliorare la sicurezza e potenziare la risposta alle emergenze”.  “Un ringraziamento sincero va al collega Sottosegretario Emanuele Prisco, che ha seguito con attenzione e determinazione l’intero processo, dimostrando ancora una volta la vicinanza del Governo Meloni ai territori e il massimo impegno per rafforzare il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco” conclude Iannone.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@ilmonito.it - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it