I DEA Ensemble in concerto a Somma Vesuviana

Condividi

Somma Vesuviana, 21 lug. – Questa sera, venerdì 21 luglio 2017, alle ore 20.30, i DEA Ensemble presentano il loro nuovo spettacolo presso il Parco Mediterraneo Sociale nel borgo medievale di Somma Vesuviana.  

NARDONE

Lo spazio scelto è un giardino terrazzato storico adagiato su mura antiche di grande suggestione. E’ stata attrezzata una platea di circa quattrocento posti a sedere, di cui un quarto destinato in omaggio ad associazioni che si occupano dei meno facoltosi, ed una pedana anziché un palco che priverebbe il luogo del suo fascino naturale.

Come ci riferisce Erica Sito, il biglietto ha un costo contributivo di dieci euro. Si tratta di un concerto a quattro voci in lingua napoletana. Uno spettacolo sorto da un’attenta ricerca ed un minuzioso studio della tradizione antica e contemporanea campana. Si farà omaggio al Maestro Roberto De Simone, a Raffaele Viviani e verranno presentati brani inediti composti dal più giovane dell’Ensemble.

Un viaggio attraverso le storie ed i racconti della terra campana e dei personaggi che la rappresentano. Quattro sono anche gli strumenti, il tutto a formare un otto, ultimo dei numeri del femminile e simbolo del ripetersi all’infinito e del nodo eterno che ci lega a madre terra.

loading...

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]