I 50 anni di Populorum Progressio, patrocinio della Città Metropolitana per il convegno a San Vitaliano con Bertinotti e Mons. Bergantini

Condividi

Napoli, 5 mag. – La Città Metropolitana di Napoli ha concesso il patrocinio morale al convegno “Investire in umanità – 50 anni di Populorum Progressio” organizzato dall’associazione Populorum Progressio ONLUS.
Lo rende Noto il Consigliere Delegato Giuseppe Iossa.
L’evento, che si terrà martedì 9 maggio alle 19, presso l’Auditorium comunale di San Vitaliano, vuole offrire una lettura aggiornata dell’enciclica a 50 anni dalla sua pubblicazione, partendo da sensibilità differenti.
A confrontarsi saranno il già Presidente della Camera, On. Fausto Bertinotti e l’Arcivescovo di Campobasso-Boiano, Mons. Giancarlo M. Bregantini.
“La Cittá Metropolitana di Napoli – ha dichiarato il consigliere Iossa – riconosce l’alto valore dello scritto di Paolo VI sia come pietra miliare della dottrina sociale della Chiesa, sia per la lucida analisi delle dinamiche e delle contraddizioni della società del boom economico e per l’invito a porre l’umanesimo integrale alla base delle teorie socio-economico volte ad uno sviluppo realmente sostenibile”.

NARDONE
loading...

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]