8 Luglio 2025
Cronaca

“Ho il cancro”, il campione truffa i fan: cavo dell’iPhone nel naso per fingere malattia

Condividi

(Adnkronos) – Si è infilato un cavo dell'iPhone nel naso, ha finto di essere malato di cancro e ha raccolto migliaia di euro con una truffa durata anni. Il protagonista della vicenda è DJ Carey, uno dei nomi più noti dell'hurling, sport irlandese che si gioca all'aperto ed è parente dell'hockey. Carey, 54 anni e un palmares stellare con il Kilkenny, tra il 2014 e il 2022 ha inscenato una deplorevole recita che ha ingannato centinaia – se non migliaia – di persone, compreso il magnate irlandese Denis O'Brien. Carey si è spacciato per malato di cancro, pubblicando anche video che avrebbero attestato la sua condizione. In una clip, l'uomo si è presentato sdraiato sul letto con il cavo per l'ossigeno nel naso. In realtà, si è scoperto poi, il cavo era quello di un cariabetterie per smartphone. I media irlandesi riferiscono che Carey deve fronteggiare 21 capi d'accusa, si è dichiarato colpevole in aula e conoscerà la sentenza del processo il prossimo 29 ottobre. L'uomo rimane libero su cauzione, mentre i suoi legali evidenziano la presenza di reali patologie cardiache in un quadro medico definito complesso, al di là della truffa.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]