Magazine

Grandi festeggiamenti al Pareo Park per i 250 anni del circo Moira Orfei

Condividi

Napoli, 29 dic. – Atmosfera da eterno Capodanno con il Circo Moira Orfei, attualmente a Napoli con un nuovo spettacolo sfavillante ed entusiasmante nel periodo natalizio.
Stefano Orfei insieme alla moglie Brigitta Boccoli, questa volta dietro le quinte, allestisce un festival circense con nuovi numeri che vedono agonismo, talento e classe protagonisti dei festeggiamenti del lungo anniversario di carriera della famiglia Orfei.
Da 250 anni i ‘Real’ circensi, donano sorrisi a grandi e piccini, in Italia e nel mondo, attraverso le loro esibizioni.
Prestazioni di altissimo pregio artistico fino al 27 gennaio riempiranno le giornate del Pareo Park di Licola, dove è possibile assistere a spettacoli che rappresentano una vera Epifania soprattutto per i bambini.
Tra giocolieri, contorsionisti, clown pasticcioni e galantuomini, musicisti, atleti e domatori, il tendone da circo ‘Moira Orfei’, diventa fiera della gioia.
Sotto lo sguardo vigile ed attento di Stefano, vero erede di Moira con suo figlio Manfredi, che rappresenta l’ultima generazione circense che innova e rinnova questa pregevole arte, elefanti, tigri, leoni, zebre, foche, cagnolini e cammelli, interagiscono col mondo umano, mostrando potenza e bellezza del regno animale. Sorprende la complicità di Stefano Orfei e del figlio Manfredi con gli amici a quattro zampe: il rapporto uomo e animale si basa sul rispetto e non sul semplice ammaestramento.
Il circo Orfei regala evasione, ma soprattutto occasione di riunirsi con la famiglia davanti ad uno spettacolo che per due ore fa della spensieratezza la sua carta vincente.
Il primo gesto dell’anno che verrà potrebbe essere un sorriso, reazione assicurata se si assiste al nuovo show moderno e celebrativo della figura di Moira Orfei.
Due gli spettacoli in programma per l’1 gennaio 2019: il primo alle ore 17:30 e il secondo alle ore 21. Il Circo di Moira Orfei rimarrà in Città fino al 27 gennaio.
Il calendario degli eventi ed i prezzi dei biglietti sono consultabili sul sito www.moiraorfei.it


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.