Giovani, fiducia e Istituzioni: incontro con il Sottosegretario Spadafora sulle Politiche giovanili

Condividi

L’incontro si terrà presso l’Università degli Studi di Salerno. Il Deputato Iovino: “la partecipazione dei giovani passa per il loro coinvolgimento”

29 Maggio – Saranno Ie politiche giovanili il tema centrale dell’incontro-dibattito in programma Giovedì 30 Maggio  alle ore 10:30 presso l’aula A del Dipartimento di Scienze Aziendali Management and Innovation Systems del campus universitario di Fisciano. Ospite di eccezione Vincenzo Spadafora, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Servizio civile universale. L’evento prevederà anche la partecipazione del giovane Deputato del Luigi Iovino. 
«La partecipazione dei giovani alla vita politica del Paese è fondamentale per radicare nelle generazioni future lo spirito di comunità, unione e appartenenza. L’iniziativa, con la presenza del Sottosegretario Spadafora, ha lo scopo primario di favorire una riflessione sullo stato delle politiche giovanili nel nostro Paese e sulle iniziative messe in campo dal Governo in materia» dice Iovino.
<<E’ importante che i giovani siano adeguatamente informati sulle opportunità che oggi la Presidenza del Consiglio dei Ministri offre loro attraverso i vari programmi e progetti. Parliamo di opportunità concrete da cogliere per la crescita futura. Credo fermamente che i giovani siano il motore di questo Paese e che coinvolgerli, partendo da luoghi di aggregazione come scuole e Università, sia doveroso per chi oggi rappresenta le Istituzioni>>.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]