Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, domani Convegno in Città Metropolitana sul tema “Donne e Sport: Respect”

Condividi

All’evento, promosso dal Consigliere metropolitano Sergio Colella, interverranno, tra gli altri, Sergio Roncelli, Presidente Coni Campania, il Napoli calcio femminile, le atlete delle Fiamme Oro e Barbara Damiani

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, si terrà domani, alle ore 11, presso la sala “Mariella Cirillo” della sede della Città Metropolitana di Napoli di piazza Matteotti, il convegno dal titolo “Donne e Sport: Respect”, promosso da Sergio Colella, Consigliere metropolitano delegato in materia di Sport, Giovani ed Eventi.

Oltre al Consigliere Colella, interverranno, tra gli altri, Sergio Roncelli, Presidente Coni Campania, il Napoli calcio femminile, le atlete delle Fiamme Oro e Barbara Damiani, allenatrice di pallanuoto, tra le pioniere dello sport in calottina al femminile a Napoli e in Italia.

“Sarà un momento di proficuo confronto – ha affermato il Consigliere Colella – per tenere alta l’attenzione su un fenomeno, quello della violenza sulle donne, purtroppo in drammatica espansione”.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]