Gaetano Filangieri incontrerà gli studenti del Liceo Genovesi di Napoli e presenterà i due nuovi episodi di “Gaetano è tornato”

Condividi
Giovedì 17 novembre alle ore 11, presso l’Aula Magna del Liceo Genovesi in Piazza del Gesù a Napoli, Gaetano incontrerà gli studenti e presenterà i due nuovi episodi di “Gaetano è tornato“. 
 
Per Gaetano Filangieri l’istruzione, un’istruzione diffusa ed efficace, è il solo strumento per elevare il popolo. Le puntate che saranno presentate al Liceo Genovesi offriranno l’occasione per parlare della deriva dei social network e di una inconsapevole ignoranza diffusa (Meccanica Quantistica) e delle disuguaglianze prodotte dal nostro sistema economico, disuguaglianze che Gaetano Filangieri riteneva causa dei mali della società già nel 1700 (La patatina).
 
All’incontro tra Filangieri (Massimo Andrei) e gli studenti prenderà parte anche il dirigente scolastico del Liceo Genovesi, Vittorio Delle Donne.
Saranno inoltre presenti gli autori (Marco Alifuoco e Ettore De Lorenzo), il Direttore Artistico Pino Sondelli e parte del cast. 
Le musiche originali della web serie sono di Massimo D’Avanzo.
 
Tutte le puntate di “Gaetano è tornato” sono visibili al canale YouTube: 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]