Fragola art festival 2019: Evento Jazz Internazionale Side Stage Quartet | 25 maggio – ore 20 Palazzo Ducale – Parete

Condividi

Il Fragola Art Festival, il progetto realizzato dall’amministrazione comunale di Parete e finanziato dalla Regione Campania, in corso fino al 30 giugno, continua con un evento jazz internazionale, l’esibizione del Side Stage Quartet. L’appuntamento è per domani sabato 25 maggio alle ore 20 nella suggestiva cornice del Palazzo Ducale.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Parete dall’associazione musicale Arte in Musica presieduta da Caterina Dell’Aversana. Queste le sue parole: «La collaborazione tra Francesco Desiato (flauto), Umberto Lepore (contrabbasso) e Giacinto Piracci (chitarra) nasce già da anni in un ambiente singolare: il teatro. Chiamati a ricamare con la loro musica le storie, gli attori e le dinamiche delle voci, scoprono la loro affinità, partendo da brevissime cellule appena accennate e brevemente scritte, per allargarsi nelle più avventurose improvvisazioni estemporanee. Decidono quindi di smarcarsi dal solo ruolo “laterale” per proporre la loro musica, chiamando a loro il supporto ritmico di un valido batterista, Giuseppe D’Alessandro. Musiche originali, qualche interpretazione personale di brani altrui, e brani nati nel momento. L’ascolto reciproco e l’apertura sono la chiave della loro proposta». L’evento jazz vedrà la speciale partecipazione di Robbie Taylor (voce e tromba).

Domenica 26, poi, il programma del Fragola Art Festival propone Pietro Falco in concerto. L’appuntamento è per le ore 21,30 nei giardini del Palazzo Ducale.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]