Flora Beneduce (FI): mappatura e piano di sicurezza presidi di continuità assistenziale sul territorio regionale – Presentata Mozione

Condividi

Napoli, 21 sett. – “Mappatura e piano di sicurezza dei presidi di continuità  assistenziale per prevenire e contrastare atti di violenza ai danni dei medici e del personale sanitario” – E’ la mozione presentata stamane da Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia e componente della Commissione Sanità .

NARDONE

“I presidi ex guardia medica, in molti casi, sono allocati in strutture isolate e completamente prive di un sistema di allarme collegato alle locali postazioni di polizia da attivare nei casi di minacce o violenze” – specifica la consigliera. “Per il ruolo chiamato a svolgere, il medico di turno accoglie e presta assistenza a qualsiasi richiesta gli pervenga e si reca a casa di utenti sconosciuti per motivazioni non sempre chiare; è una condizione questa che espone a gravi rischi”.

Con la mozione presentata, la Beneduce impegna il Presidente della Giunta Vincenzo De Luca a fornire indicazioni ai Direttori Generali delle ASL per la predisposizione della mappatura e localizzazione dei presidi di continuità assistenziale al fine di elaborare un piano di sicurezza e, nelle more, garantire la presenza di forze dell’ordine anche attraverso l’impiego di guardie giurate.

 

loading...

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]