Firmati contratti per importanti lavori sulle strade di competenza della Citta’ Metropolitana di Napoli

Condividi
È stato firmato stamane il contratto che affida alla ditta vincitrice della gara l’esecuzione dei lavori previsti nel nuovo accordo quadro per le strade a scorrimento veloce SS.PP. 1 e 500. La prima riguarda il tratto da lago Patria a Cercola; la seconda da Mugnano fino all’asse mediano.
Sono previsti interventi di manutenzione ordinaria quali: rifacimento delle pavimentazioni stradali , il ripristino di barriere stradali incidentate, il rifacimento dei giunti stradali danneggiati e della segnaletica orizzontale e verticale, la rimozione di detriti dalla sede stradale, bonifica della sede stradale da rifiuti di qualunque genere, la riparazione di parapetti e la manutenzione degli impianti di illuminazione oltre al taglio di alberi o rami disseccati pericolanti.
Lo strumento dell’Accordo Quadro permette di realizzare non solo un risparmio economico ma garantisce anche, laddove si presenti la necessità, interventi rapidi e tempestivi in grado di risolvere eventuali emergenze: è infatti prevista l’istituzione del servizio di reperibilità di una squadra di operatori in grado di rispondere alle chiamate urgenti 24 h su 24 per 365 giorni all’anno, garantendo interventi di manutenzione urgente attuati con tempestività.
Firmato oggi anche il contratto di Manutenzione per lavori straordinari su viadotti e tratti stradali finalizzati alla messa in sicurezza della  intera rete stradale di competenza della Città Metropolitana di Napoli.
I lavori saranno realizzati grazie ai finanziamenti previsti dalla  Legge 27 dicembre 2017, n. 205 (Legge di bilancio 2018) di cui al D.M. 49 del 16/02/2018 ) “Accordo quadro con un unico operatore”. Valore totale stimato Euro 1.150.000,00 Iva esclusa.

NARDONE
loading...

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]