8 Luglio 2025
Attualità

Ferrari nella storia, tris da favola nella 24 Ore di Le Mans

Condividi

(Adnkronos) –
La Ferrari ha vinto la 24 Ore di Le Mans. Si tratta di uno storico tris consecutivo per la scuderia di Maranello nella mitica gara francese, valida per il Mondiale Endurance. La Ferrari ha vinto con la Af Corse n. 83 guidata da Robert Kubica, Ye Yifei e Phil Hansona, che hanno completato 387 giri. Secondo posto per la Porsche Penske Motorsport (a 14") e terza l'altra Ferrari AF Corse, la numero 51, di Antonio Giovinazzi, Alessandro Pier Guidi e James Calado a circa 28". Grazie a questa vittoria, la Ferrari mette una seria ipoteca sulla vittoria per la prima volta del Mondiale Endurance. Grazie allo straordinario tris, la Ferrari potrà conservare per sempre il trofeo della vittoria, un diritto garantito a chi s'impone in tre edizioni consecutive. Dopo i successi ottenuti nel 2024 con Fuoco-Molina-Nielsen, e nell’edizione del Centenario disputata nel 2023 con Pier Guidi-Calado-Giovinazzi, la Casa di Maranello sale nuovamente sul gradino più alto del podio con una vettura già entrata nel mito dell’automobilismo, la Ferrari 499P, in grado d’imporsi in tutte le prove disputate sul Circuit de La Sarthe sin dal debutto agonistico. Salgono a quota 12 i trionfi assoluti del Cavallino nella corsa endurance più antica e blasonata al mondo, tra il 1949 e il 2025. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]