Ferragosto al Maschio Angioino: Monica Sarnelli e Carmine Borrino in scena con ‘Cantami o Diva’

Condividi

Napoli, 14 ago. – Il giorno più caldo dell’estate si festeggia tra musica, prosa e riflessione. La serata teatrale in cartellone al Maschio Angioino di Napoli il 15 Agosto, porta in scena alle 21.30 ‘Cantami O Diva’, spettacolo ironico che rivisita la sceneggiata napoletana in nuovo stile.

NARDONE

Coprotagonisti del testo scritto, interpretato e diretto dal talentuoso Carmine BorrinoMonica Sarnelli, Giusy Freccia, Giorgio Pinto. Il poker d’assi artistico proporrà un’interpretazione cantata e recitata di una storia di camorra letta al femminile.

La cantante Monica Sarnelli, sarà una madre (camorrista innamorata di un uomo diverso dal marito) in contrasto con i propri figli ostili alla sua decisione di pentirsi e abbandonare la famiglia in cerca di un riscatto del cuore e della condotta.
 
Musiche ed arrangiamenti di Mariano Bellopede, scene di
Laura Simonet, contorneranno la produzione curata dall’Associazione culturale FratelliDiVersi e teatro Italia di Acerra.

Lo spettacolo al costo di 13 euro, promette un intrattenimento catartico, liberatorio, in grado di coniugare al contempo vis comica e riflessione. ‘Cantami O Diva’ è lo spettacolo “d’altro genere”, che rilancia la figura della donna partenopea bollata come “camorrista”, quale eroina divina ed umana, musa di un amore che solo il genere femminile può conoscere ed insegnare: quello totalitario e introspettivo. Monica Sarnelli sarà vittima dell’ira funesta del livore camorristico e dello stesso amore con cui metterà in scena una storia di onore, rispetto e tracotanza, naturalmente in musica.

loading...

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.