Facebook e video party, ecco come funziona

Condividi

Da novembre Facebook offre la possibilità di gestire una nuova modalità: il video party, una raccolta video o di dirette, pubblicate in tempo reale, per essere condivise e commentate dagli amici.

NARDONE

Emoji, gif, commenti, foto, corredano i contenuti tematici condivisi in pochi minuti, in gruppo con gli altri utenti Facebook.

Il video party può essere avviato sulla home o sulla propria bacheca; su una pagina o su un gruppo, selezionando la tipologia di spettatori prescelta.

Basterá cliccare sui tre puntini a destra del riquadro usato per creare nuovi post, ed il gioco è fatto!

L’icona Video Party apparsa, richiederà un titolo e la raccolta di foto o video da aggiungere che si desidera condividere.

Live, video in memoria salvati, guardati o suggeriti, potranno dare quel tocco personalizzato che si cerca per interagire con la propria community. Quest’ultima verrà tempestivamente avvisata della condivisione, attraverso una notifica.

Il video party non si esaurisce con la pubblicazione pregressa; durante la condivisione potranno essere aggiunti di volta in volta, altri video o foto, con la compartecipazione anche di un co-organizzatore, autorizzato ad arricchire la pubblicazione con altri contenuti in tempo reale.

Anche i suggerimenti degli amici possono essere presi in considerazione in questa gallery pensata per condividere ciò che sul web ci piace di più, magari sorridendo tutto insieme.

Il video party, pensato soprattutto per le nuove generazioni, potrà essere salvato o rimosso dalla propria bacheca, subito dopo la sua trasmissione.

 

 

 

 

 

Caro lettore, ilmonito.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Antonio De Falco

Antonio De Falco

Laureato in Ingegneria Gestionale. Scrivo perché il mondo non è ancora compiuto e le storie non sono state raccontate tutte: l'abilità di scrivere è nell'immaginare che i fatti continuano ad accadere e che esistono ancora infinite storie.