Esame di abilitazione alla professione di Avvocato, al via il corso della Scuola Bruniana

Condividi

Avrà inizio venerdì 14 gennaio il corso di preparazione all’esame di abilitazione alla professione di Avvocato organizzato dalla Scuola Bruniana – Fondazione Forense di Nola.

Il corso si struttura in 6 incontri dedicati all’acquisizione della metodica per l’elaborazione di un parere motivato orale su casi in materia di diritto civile/penale/amministrativo, ai fini del superamento della prima prova dell’esame nella nuova modalità (cd. orale rafforzato). I partecipanti saranno seguiti da avvocati/tutor ed al termine dei 6 incontri si terrà una simulazione pratica individuale che verrà condotta on line.

Le lezioni si terranno a Nola, presso l’Aula Magna dell’ex Università Parthenope, in piazza Giordano Bruno, il 14, 21 e 28 gennaio e il 4, 11 e 18 febbraio dalle ore 15 alle ore 17.

Per iscriversi al corso occorre inviare una email all’indirizzo [email protected] indicando i dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita), codice fiscale, l’albo dei praticanti avvocati al quale si è iscritti, il numero di utenza mobile ed un indirizzo email al quale si è reperibili. Alla email deve essere allegata la fotocopia del documento di riconoscimento e la ricevuta del bonifico bancario attestante il pagamento della quota di iscrizione di € 100,00. Il bonifico può essere in favore del conto corrente 1000/9680 intestato a “Fondazione Forense di Nola”, IBAN IT38 G030 6940 0231 0000 0009 608

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]