Elezioni Corea del Sud, exit poll: candidato centrosinistra Lee Jae-myung verso la presidenza
(Adnkronos) – I primi exit poll mandati in onda congiuntamente dalle tre principali emittenti televisive della Corea del Sud – Kbs, Mbc e Sbs – prevedono che Lee Jae-myung, il candidato di centrosinistra del Partito Democratico di Corea, vincerà le elezioni presidenziali. Secondo i rilevamenti, il 51,7% degli intervistati ha dichiarato di aver scelto Lee. Kim Moon-soo, che rappresentava il partito di destra People Power, ha ottenuto il 39,3% e Lee Jun-seok, candidato di un partito minore, il 7,7%. Un altro exit poll della rete Jtbc assegna a Lee il 50,6% dei voti. Kim si fermerebbe al 39,4%. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@ilmonito.it - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.