Elezioni a Somma, La Citta Cambia: “Nessuno candidato ci rappresenta”

Condividi

Il movimento politico “La Citta Cambia” di Somma Vesuviana invia un messaggio alla città chiarendo la propria posizione sulle elezioni. 

NARDONE

Di seguito il testo.

Non partecipiamo alle elezioni amministrative. Non ci saremo perché per noi la politica non è solo contesa elettorale ma è soprattutto partecipazione e proposta. Non ci saremo perché non siamo politici di professione. Non ci saremo perché in questi ultimi anni non abbiamo avuto la forza e, a volte la motivazione, nel parlare ai cittadini così come abbiamo sempre fatto.

Non appoggiamo nessun candidato alla carica di Sindaco perché nessuno di loro ci rappresenta e perché non ci siamo mai sentiti proprietari dei consensi di chi in questi anni liberamente ci ha seguito e sostenuto.

Abbiamo sempre creduto in una politica che parlasse delle persone e dei problemi reali; di legalità e di comunità. Ed è per questa idea che abbiamo profuso, con sacrificio, i nostri sforzi. Abbiamo coltivato nel tempo le nostre idee per un progetto che avesse l’intento di cambiare radicalmente le cose. Ci siamo messi in gioco, abbiamo sognato, lottato, pianto, e malgrado le sconfitte, crediamo ancora che gli sforzi e l’impegno non siano stati vani.

La Città Cambia non è finita. È nelle persone che hanno animato il nostro movimento. È nel rifiuto dei compromessi con chi, per anni, ha ammazzato questo territorio per i propri interessi.

La Città Cambia è in chi non perde la speranza; è nei no ripetuti nei giorni di chiusura delle liste; è in chi crede che quello al quale stiamo assistendo è uno spettacolo indecoroso per la democrazia; è in chi non ha smesso di credere in una città migliore; è nelle mani pulite di chi non ha mai utilizzato scorciatoie nella propria vita; è negli occhi di chi ha dovuto, suo malgrado, lasciare questa terra.

La Città Cambia ha la speranza nel nome e non smetterà di esistere fin quando un solo cittadino penserà che un’altra Somma è possibile.

Non staremo zitti, non ci faremo da parte, né tantomeno smetteremo di fare politica. Continueremo a partecipare alla vita democratica della città, a dire la nostra e continueremo a pensare che Somma Vesuviana merita una classe politica migliore.

 

La Città Cambia

loading...

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]