Regione Campania

EAV trasporti: Approvato bilancio 2023 con utile netto di 2,5 milioni di euro. Confermato alla Presidenza per il triennio 2024/26 Umberto De Gregorio

Condividi

Il socio unico Regione Campania ha approvato oggi il bilancio 2023 di EAV SRL che presenta un utile di circa 2,5 milioni di euro rafforzando ancora il patrimonio netto contabile e quindi il valore della  società che dal 2015 al 2023 è passato da 10 a 161 milioni di euro.

Il socio ha confermato l’attuale consiglio di  amministrazione in carica con Umberto De Gregorio alla Presidenza.

Il Presidente De Gregorio ha commentato: “ringrazio il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca della fiducia ancora una volta accordata. Nel corso della nostra gestione abbiamo  mantenuto l’impegno di mantenere in equilibrio economico e finanziario la società, dopo il salvataggio avvenuto a fine 2016.

Nel periodo 2011-2016 la Società ha registrato perdite in bilancio per complessivi 315 milioni di Euro. Negli anni 2016-2023 ha registrato utili di bilancio per circa 100 milioni di Euro. Questo rafforzamento patrimoniale ci ha consentito di portare avanti il piano investimenti di circa 5 miliardi di euro con 81 cantieri aperti ad oggi per un rinnovamento totale della infrastruttura ferroviaria e del parco treni. Un lavoro complesso che, tra mille problemi, continueremo a portare avanti con il contributo strategico del socio, dei lavoratori, dei sindacati e di tutti gli attori del processo”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]