Eav, lavori finalizzati all’apertura della Linea 7

Condividi

Linea 7 Monte SantAngelo scale accesso 2022Proseguono i lavori finalizzati all’apertura della Linea 7, nonostante le difficoltà manifestate dall’impresa (Infraflegrea Spa con socio Webuild) di approvvigionamento dei materiali e di alcuni componenti impiantistici essenziali per la sicurezza, dovuto al sussistente stato emergenziale covid, l’apertura al servizio ferroviario della stazione di Monte Sant’Angelo è prevista entro il corrente anno, l’impresa infatti ha previsto di completare le opere entro l’estate.
 
Contemporaneamente, sono iniziate le lavorazioni per la nuova stazione di Parco S. Paolo e a breve sarà convocata la Conferenza di Servizi definitiva per la nuova localizzazione della stazione di via Terracina.
Inoltre, è in fase di approvazione presso le competenti strutture ministeriali il progetto esecutivo della galleria compresa tra il Parco S. Paolo e via Terracina.
Subito dopo, il progetto di Fattibilità Tecnica Economica per il collegamento da via Terracina alla stazione Mostra della linea Cumana sarà sottoposto ad un’apposita Conferenza di Servizi nell’ambito di un più generale  assetto della rete trasportistica napoletana.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]