6 Dicembre 2024
Cronaca

Droga e armi sequestrate nell’avellinese

Condividi

Gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lauro di Nola, nel corso di mirate attività investigative e di controllo del territorio, attivate da alcuni giorni nel territorio del Vallo di Lauro e zone limitrofe al fine di contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti nonché dei furti in appartamenti, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino un 65enne, incensurato per il delitto di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per detenzione abusiva di armi. Infatti nel corso di perquisizione effettuata  presso un suo fondo rustico ai confini del Comune di Taurano gli agenti rinvenivano e sottoponevano a sequestro gr. 219 di hashish, gr. 45 di marijuana, strumenti idonei al taglio e alla pesatura dello stupefacente, nonché nr. 29 cartucce a piombo spezzato di vario calibro, due cartucce a pallettoni e nr. 8 cartucce a palla singola calibro 12. Nel corso di altri servizi eseguiti dal medesimo Commissariato di P.S. sono stati intercettati e controllati in Lauro (AV) due cittadini rumeni, rispettivamente di 23 e 25 anni, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, a bordo di autovettura di grossa cilindrata, una BMW serie 5, provenienti da campo Rom di Napoli. All’esito del controllo, il 23enne veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di reiterazione nella guida senza patente, mentre il veicolo a bordo del quale viaggiavano i due veniva sottoposto a sequestro amministrativo perché posto in circolazione privo della prescritta copertura assicurativa. Nei confronti dei due, che non avevano lecito motivo per trovarsi in zona, veniva avviato procedimento amministrativo finalizzato all’emissione da parte del Questore di Avellino del provvedimento di rimpatrio nel comune di residenza con foglio di via obbligatorio e divieto di far ritorno nel Comune di Lauro e quelli limitrofi per anni 3.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]