Domenica 30 Ottobre Jacques Pardi e Gianluca Musca presentano “NAPOLI 2022 – Ritorno in Champions” a Ricomincio dai libri – La fiera del libro di Napoli

Condividi

Si terrà Domenica 30 Ottobre 2022 alle ore 12,30 presso Ricomincio dai libri – La fiera del libro di Napoli la presentazione dell’ almanacco di Jacques Pardi e Gianluca Musca NAPOLI 2022 – Ritorno in Champions (Edizioni MEA).

Modererà l’incontro Geltrude Vollaro (Edizioni MEA).

Dialogheranno con gli autori Italia Mele (Giornalista) e Anna Calì (La Bottega dei Libri). 

Pare, ci vogliano sette secondi per innamorarsi. La durata del sentimento, è variabile tra gli umani ma, se l’amata è la squadra del cuore, potete starne certi, sarà eterno.

(Dalla prefazione di Italia Mele).

Biografie autori

Jacques Pardi, classe 1977, è nato a Napoli, dove ha la fortuna di lavorare e vivere.

Giornalista per passione, scrive e parla di calcio e basket su SenzaLinea e BasketItaly, ed ha collaborato con Canale 8 e 100×100 Napoli.

La laurea in Ingegneria gli ha fatto perdere i capelli, ma non la voglia di seguire e sostenere i colori azzurri, negli stadi e nei palazzetti di tutta Europa, dal 1987.

Gianluca Musca è nato a Napoli nel 1976.

Lavora come illustratore per diverse testate giornalistiche napoletane già dalla fine degli anni ’90.

Finalista del Salone Internazionale dell’umorismo di Bordighera, vignettista per Edizioni Petrini, SenzaLinea, 100×100 Napoli e Canale 8.

Dal 1990 si definisce “discepolo di Francesco Paolantoni”, con il quale collabora da diversi anni e con cui ha pubblicato Mungi da me nel 2020.

Il suo alter ego Gianluca Muscariello insegna matematica nella scuola secondaria dal 2006.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]