Disponibile negli store on line la nuova fatica letteraria del casertano (maddalonese) Luca Biscardi “Deimos”, nata nel suo laboratorio di Siena, città che attualmente lo ospita

Condividi
NUOVA PUBBLICAZIONE “Deimos” è questo il titolo del terzo lavoro editoriale di Luca Biscardi, il trentaseienne informatico maddalonese già noto al pubblico nazionale.
Luca, da sempre appassionato di lettura, specialmente quella del genere thriller, scrive di se: «Ho sempre avuto un buon feeling con la lingua italiana e questo spesso mi ha portato a scrivere sui giornalini scolastici prima e successivamente sul giornale “Esperienze” della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, e sulla testata on line “Tutti in piazza”. Conduttore radiofonico poi su New Radio Network del programma Rock on Route 66».
Questa la presentazione che faceva di se quattro anni fa in occasione della sua prima pubblicazione. Aggiungendo «L’idea di scrivere un libro mi è sempre girata per la testa ma non avevo mai messo mano all’opera, finché in un pomeriggio di febbraio mentre ero al computer a far qualcosa che non ricordo, mia moglie mi chiese il motivo per il quale non avessi mai scritto un libro, visto che come già detto avevo un buon feeling con la letteratura. Ci scherzammo un po’ su e di getto buttai giù quella che sarebbe diventata poi la prima pagina di “TO THE HELL AND BACK”».
Una pubblicazione che è diventata la base per una trilogia che ha visto domenica 30 giugno 2019, cioè ieri,  disponibile su Amazon in versione cartacea e ebook il terzo libro dell’autore maddalonese Luca Biscardi.
Infatti, “Deimos”, questo il titolo del libro, segue i precedenti due “To hell and back” pubblicato nel 2015 e “Dura lex sed lex” pubblicato nel 2017, con un filo conduttore.
Trilogia Luca BiscardiI lettori affezionati di Luca Biscardi avevano avuto qualche avvisaglia sul portale https://lucabiscardi.wordpress.com/. Ebbene si, le attese non sono deluse, ancora una volta il protagonista sarà l’ispettore Diego Biglia alle prese questa volta con un caso internazionale e con un grande conflitto interiore.
Questa la trama di “Deimos”, condivisaci dall’autore al quale si esprime sincero ringraziamento: Un gruppo di terroristi vuole far esplodere una nave in mare aperto. Una proposta che non si può rifiutare. Sotto il falso espediente dei soldi, si cela il reale motivo del dirottamento. Nel sangue, vogliono lavare i torti del passato. Diego Biglia dovrà lottare contro il tempo e contro il terrore per evitare, che migliaia di vite umane vengano sacrificate. Un caso internazionale, mai affrontato prima d’ora dall’ispettore, metterà a dura prova tutte le sue certezze, minerà la sua fede incrollabile nel suo lavoro. Quando credi ormai di conoscere le regole del gioco, queste cambiano e alla fine resta una sola domanda. Partire o restare?
Con questo quesito si rimanda al lettore e alla sua attenta visione dell’opera. Il Lettore potrà interagire con l’autore accedendo alla pagina web https://lucabiscardi.wordpress.com/contatti/.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]