Discriminazioni e diseguaglianze: facciamo il punto

Condividi

Con l’incontro sulle discriminazioni e diseguaglianze, prenderà il via una serie di appuntamenti di approfondimento su tematiche “sociali” dello spazio eventi nella periferia di Nola

 

Venerdì 13 maggio ore 18:30, la festa dei folli  ha organizzato, in collaborazione con l’associazione Pride Vesuvio Rainbow ODV,  un momento di discussione e confronto sul tema Discriminazioni e Diseguaglianze: facciamo il punto.

Intervengono: Vera Buonomo, Segretaria regionale UIL Campania; Federico Maria De Luca, avvocato e consulente esperto UNAR, Presidenza del Consiglio dei Ministri; Tanya De Martino, attivista LGBT e Vicepresidente dell’Associazione Pride Vesuvio Rainbow; Daniela Lourdes Falanga, attivista LGBT e Presidente di Antinoo Arcigay Napoli; Gennaro Falco, segretario circolo PD di Saviano; Vincenzo Simonelli, Sindaco della Città di Saviano; Mariafranca Tripaldi, avvocata penalista; Giorgio Zinno, Sindaco della Città di San Giorgio a Cremano.

Modera Antonello Sannino, attivista LGBT e portavoce del Vesuvio Pride 2022.

L’incontro si inserisce nel calendario di eventi “Aspettando il Vesuvio Pride 2022” manifestazione regionale per i diritti civili delle persone LGBT+ che si svolgerà a Torre Annunziata (NA) il 4 giugno prossimo.

Un primo momento di discussione e di confronto, cui ne seguiranno tanti altri, per stimolare la comunità, attraverso appuntamenti di scambio, di approfondimento, di dibattito, la riflessione su tematiche, prevalentemente, “sociali” e promuovere la consapevolezza e l’impegno di una cittadinanza attiva.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]