Disagi Circumvesuviana, sindacato OR.S.A.: non si spende nulla per agevolare la circolazione dei treni in caso di guasto

Condividi
Napoli, 20 ago. – Nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 19 agosto, è bastato un guasto al treno 461, fermo a Via Viuli, tra ,le stazioni di Torre Annunziata e Torre del Greco, per mandare in tilt per oltre un’ora il traffico ferroviario di due linee della Circumvesuviana.
 
E così, mentre ci si appresta ad inaugurare (di nuovo ?) la funivia del Faito, mentre ci si appresta ad inaugurare il primo treno “revampizzato” (la parola “ristrutturato” non andava bene, tra l’altro è stato pure consegnato con qualche anno di ritardo sul cronoprogramma), a proposito ci sono ben 3 bodyguard a vegliarlo per evitare che venga dipinto dai writers per la terza volta, e mentre si sbandiera ai quattro venti un attivo di bilancio di 30 milioni… poi si lasciano migliaia di turisti bloccati su treni bollenti per un guasto, quando bastava far presenziare, da inizio estate, la stazione di Leopardi, così da poter agevolare le manovre in caso di guasti tra Torre del Greco e Torre Annunziata (come puntualmente è successo stasera), e ridurre al minimo ritardi, disagi, perditempo e malori. 
 
Questa è l’EAV, ci sono sempre i soldi per fare feste ed inaugurazioni, talvolta anche affrettate, ma non si spende nulla per agevolare la circolazione dei treni in caso di guasto, con un piano di manutenzione dei rotabili palesemente fallimentare, con soppressioni quotidiane di corse e composizione dei treni insufficienti per trasportare tutti i turisti che stanno affollando la nostra regione.
 
Così mentre il presidente De Gregorio si lamenta, giustamente, del proprio stipendio di manager, soprattutto alla luce dei brillanti risultati di bilancio, contemporaneamente nulla dice sulla responsabilità che i dirigenti “dovrebbero” avere se i risultati ottenuti fossero fallimentari e… a distanza di oltre due anni dal suo insediamento, e dopo tre o quattro riorganizzazioni e riassetti delle varie (troppe) figure dirigenziali nell’EAV, non ci pare che i risultati, ferroviariamente parlando, siano stati brillanti.
 
SINDACATO OR.S.A.  AUTOFERRO-TPL Campania
loading...

NARDONE

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]