16 Luglio 2025
Sport

Darderi, ancora una vittoria a Monaco: battuto Kecmanovic agli ottavi

Condividi

(Adnkronos) –
Luciano Darderi continua a vincere. Il tennista azzurro ha battuto oggi, mercoledì 16 aprile, il serbo Miomir Kecmanovic, numero 48 del mondo, negli ottavi di finale dell'Atp 500 di Monaco di Baviera in tre set con il punteggio di 2-6, 7-6 (4), 6-4 in due ore e trenta minuti. Ora Darderi attende di scoprire chi sarà il suo avversario nei quarti del torneo tedesco, con lo sfidante che uscirà dal match tra l'olandese Botic Van de Zandschulp, 89esimo del ranking, e lo statunitense Ben Shelton, al 15esimo posto della classifica Atp. Inizio di partita complicato per Darderi, che va sotto nel punteggio perdendo il primo set con un netto 6-2. La reazione dell'italo argentino però è immediata: Luciano porta il secondo parziale al tie break e lo vince concedendo solo quattro punti all'avversario. Tutto facile nell'ultimo e decisivo set, che Luciano vince piazzando un solo break ma senza rischiare mai nulla e chiudendo i discorsi qualificazione 6-4. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@ilmonito.it - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it