Attualità

Crash social, piattaforme Zuckerberg ‘down’ in tutto il mondo

Condividi

Nuovo crash per Facebook, Whatsapp ed Instagram. Per circa un’ora, non solo in Italia, ma nel resto del mondo, gli utenti sono rimasti offline, impossibilitati a condividere informazioni social in tempo reale.

Si è ripetuto, dopo lo scorso marzo, il black out delle piattaforme del “gruppo Zuckerberg”. 

Il servizio di messaggistica senza limite ha incassato un altro colpo. Il guasto è avvenuto nel Vecchio Continente. L’Italia non è stata esente dai disservizi social. Roma, Milano,  Palermo, Napoli, hanno avvertito il disagio. Poco è cambiato a Londra, Rotterdam, Vienna, e ancora in Spagna, Portogallo, nel sud-est asiatico, in particolare in Malesia, negli USA, in particolare sulla East Coast (New York).

Quanto costerà tutto ciò al gruppo Zuckerberg? Intanto continuano ad arrivare segnalazioni di utenti a riguardo.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.