Coronavirus, Campania: Aumentano i tamponi ma anche i contagi

Condividi

Napoli, 17 mar. 2020 | Ore 22:31 | L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che dal pomeriggio di oggi sono stati esaminati: presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno 144 tamponi di cui 42 positivi; presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona 82 tamponi di cui 10 risultati positivi, presso l’ospedale Moscati di Avellino 40 tamponi di cui 11 risultati positivi, presso l’azienda ospedaliera Sant’Anna di Caserta 35 tamponi di cui 5 risultati positivi. Come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità anche per questi 68 tamponi risultati positivi nelle sessioni del pomeriggio e della sera e che si aggiungono ai 26 risultati positivi nella sessione mattutina del Cotugno.

NARDONE

Totale positivi di oggi: 94
Totale tamponi di oggi: 426
Totale positivi in Campania: 554

La situazione nella Regione è seria. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca è tornato a parlare dell’emergenza coronavirus sul territorio, dichiarando come sia necessario usare il pugno di ferro per contenere l’epidemia e ha chiesto di nuovo a Conte l’intervento dell’Esercito.

Se ci tenete alla incolumità della vostra famiglia prendete tutte le precauzioni e rispettate le regole perché potreste essere VOI la fonte di contagio dei vostri cari, dei vostri figli, dei vostri genitori, dei vostri amici, #iorestoacasa”.

loading...

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]