Cronaca

Controlli: verifiche in officine e carrozzerie dell’Avellinese, due denunce

Condividi

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, all’esito di controlli ad officine meccatroniche, carrozzerie e autolavaggi, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino il titolare di un autolavaggio poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato. All’esito del controllo emergeva che l’attività veniva svolta prelevando furtivamente acqua, tramite condotta innestata illecitamente sulla linea principale ai danni della società di gestione del servizio idrico pubblico.

Sul posto interveniva personale della medesima società che provvedeva ad apporre i sigilli alla condotta idrica.

Oltre alla denuncia, al titolare dell’attività è stata elevata una sanzione amministrativa di oltre 2mila euro per l’omessa tenuta del registro di carico e scarico.

Nell’ambito di analoghi servizi, i Carabinieri della Stazione Forestale di Lioni hanno deferito alla medesima Autorità Giudiziaria il titolare di un’autofficina per la mancanza dell’autorizzazione allo scarico in rete fognaria delle acque reflue provenienti dall’attività. Nello specifico i Carabinieri accertavano che i servizi igienici, una caditoia e un pozzetto sito all’interno dell’area di deposito temporaneo dei rifiuti, scaricavano le acque nella rete fognaria comunale in assenza del provvedimento di assimilazione delle acque di lavorazione a quelle domestiche o in alternativa all’autorizzazione allo scarico in rete fognaria.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]