Contrasto al coronavirus, gazebo in piazza a Salerno per informare

Condividi

Dalla prefettura l’iniziativa per un Ferragosto in sicurezza

Rafforzare la collaborazione tra le istituzioni ed accrescere il livello di sicurezza in vista dell’approssimarsi delle festività di Ferragosto. A Salerno parte la campagna di sensibilizzazione “Piazze in sicurezza”. Obiettivo principale rafforzare la presenza delle Forze di polizia sul territorio della provincia e mantenere alta l’attenzione dei cittadini sui comportamenti da tenere a tutela della salute pubblica per contrastare la diffusione del virus Covid-19.

NARDONE

Nell’ambito della campagna alcuni progetti condivisi, in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, da prefettura, regione Campania, Anci, Asl di Salerno, 118, ordine dei medici odontoiatri e ordine degli infermieri, Croce Rossa e Forze di polizia.

L’iniziativa, che si svolgerà nelle principali piazze dei territori costieri in alcuni giorni della settimana del Ferragosto, vedrà impegnati personale medico e infermieristico dell’ASL di Salerno e del 118, volontari della protezione civile e della Croce Rossa. Verranno allestiti in piazza dei “gazebo” con la distribuzione di mascherine fornite dalla Regione Campania, fino ad esaurimento delle disponibilità, nonché materiale informativo per invitare i cittadini al corretto uso dei dispositivi di protezione individuale ed informarli sull’importanza del distanziamento sociale, unici strumenti che, al momento, possono contenere la diffusione del virus.

I comuni interessati dall’evento saranno Salerno, Sapri, Agropoli, Capaccio Paestum, Amalfi, Minori, Casal Velino, Ascea, Camerota, Castellabate, Pollica frazione “Acciaroli”, Centola frazione “Palinuro”, San Giovanni a Piro frazione “Scario”.

«Solo insieme potremo farcela», ha detto il prefetto Francesco Russo, «le istituzioni devono essere da esempio per la comunità. La comunità deve rispettare le regole emergenziali e riporre fiducia nelle istituzioni per superare questo momento di difficoltà».

loading...

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]