Coloriamo Cava, Borgo antico a Colori

Condividi

Cava de’ Tirreni a colori. Dal 2 settembre fino al 1 ottobre, i porticati della città si illuminano con tinte multicolor. La manifestazione inserita nel programma “Coloriamolacittà”, coinvolge il corso cittadino con le tinte del rosso, giallo, verde, arancio ed azzurro.

NARDONE

Quest’anno, con il patrocinio del comune di Cava de’ Tirreni, in collaborazione con l’associazione storico culturale “Regno due Sicilie”, ed in concomitanza con i solenni festeggiamenti della Patrona di Cava de’ Tirreni Maria S.S. dell’Olmo, il patrimonio artistico metelliano torna ad essere valorizzato.

Cultura e storia dei luoghi coinvolgeranno gli scolari di Cava delle classi primarie, impegnati a partecipare insieme agli amanti del disegno, al concorso sui “colori del Borgo”. La città potrà essere rappresentata proprio come la vedono i vostri occhi!

Mercatini di antiquariato arricchiranno la passeggiata in uno dei più bei borghi campani, che accoglie ogni fine settimana centinaia di visitatori.

 

 

loading...

Pina Stendardo

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.