Citta’ Metropolitana Napoli: il Sindaco lo schema di protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto “Vesevus de gustibus – le arti, i sapori e le tradizioni”

Condividi

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris ha approvato lo schema di un Protocollo d’intesa per la realizzazione della rassegna “VESEVUS DE GUSTIBUS – LE ARTI, I SAPORI E LE TRADIZIONI”

Il  progetto prevede la collaborazione di diversi soggetti quali: la Città Metropolitana di Napoli , la Fondazione CIVES, il Parco Nazionale del Vesuvio, i 13 Comuni ricadenti nel  Parco, i cinque istituti alberghieri ubicati nei medesimi comuni e la Camera di Commercio di Napoli.

Il progetto rappresenta un’occasione per far conoscere i territori dei Comuni del Parco Nazionale del Vesuvio, inclusi i siti meno noti, nonché occasione per valorizzare l’ambiente, il paesaggio, la biodiversità, le produzioni agricole e per  promuovere la bellezza della flora e della fauna del Parco Nazionale del Vesuvio,  riconosciute come patrimonio UNESCO per la Biodiversità.

I Comuni del Parco Nazionale del Vesuvio ospiteranno la rassegna fatta di eventi di cultura musicale e produzioni alimentari, con la partecipazione degli Istituti Alberghieri e dei Licei Musicali nel corso dei quali musica e degustazione dei prodotti locali si confronteranno dando luogo all’incontro e alla valorizzazione della cultura musicale e della produzione alimentare delle eccellenze del territorio.

Per gli studenti degli istituti alberghieri del territorio del Parco del Vesuvio si tratta di un’ opportunità importante per coniugare la crescita  formativa e professionale con una cognizione di base relativa a questi contesti, in modo da costruire negli anni successivi progetti e percorsi più approfonditi ed articolati rispetto al potenziale turistico offerto dal territorio e dagli operatori turistici, rilevanti ai fini della maturazione e valorizzazione delle risorse personali, anche in chiave orientativa e post-diploma.

Caro lettore, ilmonito.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]