Citta’ Metropolitana Napoli: Il Sindaco approva la convenzione per le attivita’ di alternanza scuola lavoro presso l’ufficio stampa dell’ente

Condividi

Il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris ha approvato oggi lo schema di convenzione tra la Città Metropolitana di Napoli e l’ITI “Galileo Ferraris” di Napoli, capofila del progetto “WebTV scuola”, per lo svolgimento di attività di alternanza scuola/lavoro, presso l’Ufficio Stampa  della Città Metropolitana di Napoli per 86 studenti di  4 istituti superiori di Napoli.

Finalità del progetto è quella di porre gli studenti in contatto con l’Ufficio Stampa, coinvolgendoli in attività istituzionali coerenti con il percorso formativo. Attraverso tale esperienza gli studenti dovranno acquisire conoscenze e competenze tecniche utili ad orientare future scelte professionali..

La Città Metropolitana si impegna ad accogliere gli studenti presso la propria sede a titolo gratuito, in alternanza scuola/lavoro. Per ciascun allievo verrà predisposto un percorso formativo personalizzato, coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studio.

La titolarità del percorso formativo, della progettazione e della certificazione delle competenze acquisite è di competenza dell’istituzione scolastica.

L’accoglimento degli studenti minorenni per i periodi di apprendimento in situazione lavorativa non fa loro acquisire la qualifica di “lavoratore minore”.

L’istituzione scolastica provvederà ad assicurare gli studenti contro gli infortuni sul lavoro presso l’INAIL e per la responsabilità civile presso compagnie assicurative operanti nel settore.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]