Citta’ Metropolitana di Napoli: Svolto il “Festival dello Sviluppo Sostenibile”

Condividi

L’iniziativa, che si è svolta in contemporanea ad altre manifestazioni simili realizzate nelle  Città Metropolitane italiane, rappresenta il principale contributo alla “Settimana europea dello sviluppo sostenibile” (Esdw).

Al centro degli eventi vi è stato l’obiettivo di ” Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili”.

La manifestazione si è articolata in un workshop sul tema: LA CITTA’ METROPOLITANA DI NAPOLI  PER LA SOSTENIBILITA  AMBIENTALE:  AZIONI E PROGETTI INNOVATIVI, ed in una serie di spettacoli musicali svolti nel piazzale antistante la sede della Città metropolitana in piazza Matteotti dove,tra gli altri si è esibito Alan De Luca ed il suo gruppo.

Il consigliere metropolitano delegato all’ambiente, Paolo Tozzi introducendo i lavori del Workshop ha sottolineato quanto impegno e risorse la Città metropolitana di Napoli dedica all’ambiente ed alla vivibilità di tutte le città ed i comuni che la compongono. “In particolare –ha aggiunto Tozzi – voglio ricordare l’impegno che costantemente la Città metropolitana dedica affinché il ciclo dei rifiuti funzioni superando le difficoltà che a volte  si presentano”.

“Voglio anche ricordare, ha proseguito il Consigliere Tozzi, l’impegno che il Consiglio Metropolitano si è assunto per contribuire a migliorare il rapporto tra abitanti e verde cittadino disponibile. In particolare lo stanziamento di 400.000 euro per finanziare progetti dei Comuni per incrementare le aree verdi è una concreta iniziativa per poter raggiungere nel 2030 l’obiettivo di 45 mq di verde per abitante”.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]