Cinema: ‘Federica’ di Crespi e Capitano Ultimo vince trofeo a Festival internazionale Salerno

Condividi
“Federica” ha vinto il trofeo di categoria della 76^ edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno. Una produzione Proger Smart Communication e Ultimo Tv distribuito da Firmament Pictures.
“Una storia che andava raccontata, quella di Federica Cala’ che vive con una malattia rarissima malattia “Smard1″ atrofia muscolare spinale con distress respiratorio e che oltre a dover combattere contro questa diagnosi, la famiglia deve anche scontrarsi con la burocrazia sanitaria per aver riconosciuto i suoi diritti.” Sono le parole di Ambrogio Crespi, che insieme a Niccolò Crespi e al Colonnello Sergio De Caprio, alias Capitano Ultimo hanno realizzato questo docufilm. “Oggi finalmente anche le ore di assistenza medica sono 12 e possiamo ritenerci contenti di ogni obiettivo raggiunto grazie a questo docufilm e alla voglia di vivere che Federica ci trasmette ogni giorno. Il suo amore è contagioso come lo è anche la sua energia!” – Prosegue – “ringrazio Psc Proger Smart Communication, società di produzione che dedica sempre uno spazio importante a battaglie sociali come questa, e ringrazio questo prestigioso ed antico Festival Internazionale del Cinema per aver dato voce a “Federica” Conclude Crespi.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]