Cesa, Primo Maggio: inaugurazione chiesa cimiteriale e giornata dedicata alle morti bianche

Condividi

Cesa, 29 apr. – L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Parrocchia San Cesario, lunedì Primo Maggio alle ore 9.30, inaugurerà la chiesa posta all’interno del cimitero cittadino.

NARDONE

Si tratta di una struttura realizzata in occasione della costruzione dei nuovi loculi. Negli ultimi tempi è stata realizzata l’altare di marmo ed il leggio.

Ad inaugurare la struttura ci sarà anche il parroco Don Giuseppe Schiavone assieme al sindaco Enzo Guida.

A seguire, come ogni anno, saranno ricordati i caduti sul lavoro, con la deposizione di una corona di fiori. Dal 2013 nel cimitero esiste una lapide che ricorda le persone purtroppo cadute sui luoghi di lavoro. L’amministrazione comunale sta tenendo di formulare anche un elenco esaustivo dei concittadini che hanno perso la vita in tal modo. Grazie all’interessamento del consigliere comunale Antonio Esposito è stata avanzata anche una richiesta ufficiale all’Inail. Mentre, nei giorni scorsi, il sindaco Guida ha scritto ai cittadini affinché comunicassero, agli uffici comunali, i nominativi dei familiari deceduti sul lavoro.

loading...

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]