Cesa: Parcheggi Rosa, atto di indirizzo della giunta per la realizzazione.

Condividi

La giunta comunale, su proposta dell’assessore alle politiche sociali Giusy Guarino, ha approvato una delibera con la quale esprime un atto di indirizzo al Comando Polizia Municipale per istituire i Parcheggi Rosa.

NARDONE

Si tratta di una iniziativa che vogliamo realizzare – afferma l’assessore Guarino – per andare incontro alle esigenze delle donne in gravidanza o che hanno appena partorito”.

Il Comando Polizia Municipale è stato delegato dalla giunta ad individuare i posti dove allestire questi parcheggi ed al tempo stesso dovrà rilasciare, alle donne interessate, un cartellino di riconoscimento.

L’istituzione dei Parcheggi Rosa rappresentano – ricorda il sindaco Enzo Guidaun punto del nostro programma elettorale. Cerchiamo, in tal modo, di essere vicini alle esigenze rappresentante dai cittadini”.

Spetterà alla Polizia Municipale individuare le area ove installare questi parcheggi, privilegiando le piazze, l’esterno degli studi medici e degli uffici pubblici. Questi spazi saranno colorati di rosa con una apposita cartellonistica.

Sarà istituito un apposito registro per i beneficiari, cui sarà dato un cartellino di riconoscimento in dotazione.

“I parcheggi rosa – conclude l’assessore Guarino – sono una misura importante ma non prevista dal Codice della Strada che si basa molto sul senso civico delle persone che dovranno avere, dunque, il buon senso di non occupare questi spazi”.

Caro lettore, ilmonito.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]