Centro Asterix, proiezione di “Pater familias” alla presenza di Francesco Patierno

Condividi

Era presente anche il regista Francesco Patierno alla proiezione di “Pater familias”, avvenuta al centro giovanile Asterix di San Giovanni a Teduccio nell’ambito della rassegna “Cinematopedia”, che ha proposto un calendario di proiezioni e dibattiti con l’obiettivo di “potenziare” le comunità di Napoli Est attraverso il cinema.

Patierno dialoga con giovaniIl film è uscito nel 2002 e rappresentò il debutto rivelazione del regista napoletano. Patierno si è confrontato con il numeroso pubblico in sala ed ha discusso della pellicola e della sua attualità, oltre che di altre tematiche sociali e culturali.

“La sua presenza è la dimostrazione che la rassegna Cinematopedia ha raggiunto il suo risultato: alimentare un dibattito culturale vivace e attivo in questo territorio, nel nome del cinema di qualità”, commenta Francesco Micera, presidente dell’associazione Callysto aps, che ha promosso la rassegna.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]