Caserta, “La tutela dell’interesse preminente del minore nelle famiglie arcobaleno”: Oggi, mercoledì 31 maggio, convegno alla Biblioteca Comunale.

Condividi

Oggi, mercoledì 31 maggio alle ore 16,30, presso la sala espositiva della Biblioteca Comunale “A. Ruggiero”, si svolgerà il convegno “La tutela dell’interesse preminente del minore nelle famiglie arcobaleno”, organizzato dall’Associazione Donne Giuriste Italia (ADGI) – Sezione di Caserta.

NARDONE

Ad introdurre i lavori saranno il sindaco di Caserta, Carlo Marino, l’assessore alla Cultura, Daniela Borrelli, la responsabile della Biblioteca Comunale, Marialidia Raffone, il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, Carlo Grillo, e il presidente dall’ADGI – Sezione di Caserta, Giovanna Barca.

Il convegno si occuperà della difficile tematica delle adozioni nell’ambito delle famiglie arcobaleno, alla luce di una recente sentenza del Tribunale per i minorenni di Roma che ha riconosciuto una famiglia con due madri. Sono previsti gli interventi del presidente della Sezione distaccata del Tribunale di Caserta, Giovanni Onofrio, dello psicologo e consulente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Giuseppe Belmonte, del presidente nazionale ADGI, Maria Livia Veneziano, e del rappresentante del Movimento Pansessuale Arcigay Siena, Bernardo Diana. A moderare i lavori sarà la giornalista Nadia Verdile.

loading...

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]