Canzoni con lo scrittore Maurizio de Giovanni e il musicista Marco Zurzolo all’Agorá di San Sebastiano al Vesuvio

Condividi

 

“Agorà – San Sebastiano al Vesuvio” la manifestazione di cinema, musica e teatro a cura di Red Carpet e Comune di San Sebastiano in collaborazione con la Regione Campania, dopo il successo dell’inaugurazione dello scorso 8 luglio, entra nel vivo con i primi 2 eventi di luglio: Canzoni con lo scrittore Maurizio de Giovanni e il musicista Marco Zurzolo (13 LUGLIO ore 21,15)e lo spettacolo di Paolo Caiazzo, “Terroni si nasce – ed io lo nacqui… modestamente” (14 LUGLIO ore 21,15).

Agorà – San Sebastiano al Vesuvio è una rassegna che prevede 2 mesi di programmazione, 52 film e 7 eventi, tra concerti e spettacoli al Parco urbano di via Panoramica dall’8 luglio al 4 settembre 2022nell’ambito della Rassegna del Verde 2022. Nell’ampia area verde con 600 comodi posti a sedere assegnati, la presenza di maschere accompagnatrici e una bouvette, ogni giorno sarà possibile seguire un evento: dai film più visti della stagione (e non solo) alla comicità degli artisti più applauditi sino alla musica più coinvolgente. Nel mese di luglio verranno proiettati 20 film e il pubblico potrà assistere a 4 eventi: lo spettacolo “Canzoni” con Maurizio de Giovanni e Marco Zurzolo (13 luglio); lo show di Paolo Caiazzo “Terroni si nasce” (14 luglio); il concerto “Ballanza” di Carlo Faiello (22 luglio); “Diffidate dalle imitazioni – show” con Francesco Cicchella (29 luglio). Il programma prosegue ad agosto e fino al 4 settembre con la proiezione di 32 film ed altri 3 eventi con Gino Rivieccio, Flo e Massimiliano Gallo.

 

“Canzoni” è uno spettacolo dove si incontrano l’incanto delle storie narrate dalla voce del noto scrittore Maurizio de Giovanni e la magia della musica del compositore e sassofonista Marco Zurzolo. Un dialogo tra la scrittura magistrale e la musica sopraffina, dove il colore, i ritmi e la melanconia partenopea trovano la loro casa. Questo connubio perfetto di musica e parole, creato da Maurizio de Giovanni e Marco Zurzolo, sarà accompagnato da Marianita Carfora alla voce e Pino Tafuto al pianoforte. (evento ad inviti)

“Terroni si nasce”: “Il termine “Terrone” inserito nel titolo è una dichiarazione d’amore per le mie origini, ed io, come contadino della mia “Terra”, intendo coltivarla! Con leggerezza ed il supporto di musicisti in scena racconto la mia Meridionalità. Monologhi, poesie e canzoni per uno spettacolo di incalzante divertimento e riflessioni sulla Terronia, sui suoi pregi ed i suoi difetti. Ma non solo Sud! Anche attualità, politica nazionale ed internazionale per commentare comicamente la vita di tutti i giorni, vizi e manie dei nostri tempi ma sempre con la filosofia che la mia terra ci ha regalato. Non può mancare in scena il mio alter ego televisivo Tonino Cardamone ed il suo motto: “’a capa mia nun è bona”. A lui è affidata la parentesi della follia dei saggi con la saggezza della sua follia” Paolo Caiazzo. In scena: Emidio Ausiello alle percussioni, Franco Ponzo alla chitarra, Sasà Piedepalumbo alla fisarmonica, Roberto Giangrande al contrabbasso. Biglietti eventi acquistabili su Go2 e TicketOne

 

Programma cinema Luglio 2022

inizio film ore 21,15 / Biglietto cinema: 4 euro (acquistabile alla biglietteria sul posto o tramite Go2). Fino a 12 anni e over 70 biglietto 3,50 euro

Spencer di Larrain in versione originale (11 luglio), Ennio di G. Tornatore (12 luglio).

Il 15 luglio, Il bambino nascosto di R. Andò, C’mon, C’mon di M. Mills (16 luglio), Qui rido io di M. Martone (17 luglio) interverranno il regista e Francesco Di leva, Una famiglia vincente di R. M. Green (18 luglio), Corro da tedi R. Milani (19luglio), Finale a sorpresa di M. Cohn, E’ stata la mano di Dio di P. Sorrentino (21 luglio).

A seguire il 23 luglio il film Nostalgia di M. Martone, Belfast di K. Branagh (24 luglio), Mulholland Drive di D. Lynch in versione originale (25 luglio), La cena perfetta di D. Minnella (26 luglio), Freaks out di M. Mainetti (27 luglio), Licorice Pizza di P. T. Anderson (28 luglio).

Madres paralelas di P. Almodovar (30 luglio), Aria ferma di L. Di Costanzo. Interverrà il regista (31 luglio).

 

Info biglietti eventi: [email protected]

FB: agorasansebastianoalvesuvio

Instagram: agorasansebastiano

 

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]