Campania Sport e salute, F. Beneduce (FI): inserire percorsi nutrizionali nei documenti di programmazione delle politiche sportive della Regione.

Condividi

Napoli, 4 settembre 2017 “Le scelte di politica sanitaria non possono non tener conto della stretta correlazione tra sport e alimentazione; nei documenti di programmazione delle politiche sportive della Regione deve essere riservato uno spazio ai percorsi nutrizionali – così Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia che, martedì 5 settembre, sarà presente alla serata conclusiva del  Festival della danza che si sta svolgendo in questi giorni a Vico Equense nella magnifica cornice del Chiostro SS. Trinità e Paradiso. “Condivido la scelta del direttore organizzativo del Festival Adele Balestrieri di trattare il tema della nutrizione – commenta la consigliera”. “Intanto alla Balestrieri va il merito di praticare e diffondere la danza a livelli di eccellenza – aggiunge la Beneduce – una pratica sportiva che impone rigore anche dal punto di vista alimentare”. “Lo sport è uno strumento di prevenzione per la tutela della salute – conclude la Beneduce – l’alimentazione è un aspetto fondamentale; per questo i percorsi nutrizionali devono essere inseriti nei documenti di programmazione delle politiche sportive della Regione “.

NARDONE
loading...

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]