Regione Campania

Caldoro in Aula per sette volte ripete “Siamo ultimi, ultimi …”. Ecco il video

Condividi

 

“Discutiamo di un provvedimento fatto di cose inutili. Siamo ultimi in Italia, ultimi in Europa”. Così Stefano Caldoro in Aula sulla discussione relativa al Def regionale.

Il capo della opposizione di centrodestra, dati alla mano e riferendosi alle diverse macroaree di intervento, rischio povertà, reddito, occupazione giovanile, salute, assistenza sociale, trasporti e rifiuti, in Consiglio ripete sette volte “Ultimi, ultimi, ultimi, ultimi, ultimi, ultimi, ultimi in Italia. Lo certificano osservatori terzi come Banca d’Italia, Svimez ed Eurostat che ci pone fanalino di coda in Europa. È questo il bilancio di questi ultimi cinque anni”.

“Si è consolidato- ricorda Caldoro – l’equilibrio di bilancio. Lo riconosco ma sottolineo che non basta, è una precondizione per fare. E nulla di concreto si è realizzato. Nulla per i trasporti, per l’ambiente, per il sociale e la sanità”.

Nella parte finale Caldoro sottolinea le proposte del centrodestra.

“La Giunta deve ritirare il provvedimento sull’Autonomia, scritto male e contro i cittadini. Nella sanità deve recuperare risorse per la qualità dei Lea, deve immaginare una riduzione della pressione fiscale nella parte relativa alle competenze regionali”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]