Caldo africano: bollino rosso in 6 città, venerdì in 16

Condividi

Attenzione al caldo africano che domani farà schizzare verso l’alto i livelli dei termometri in tutta Italia. In arrivo una forte ondata di calore. Il bollettino del ministero della Salute segnala una giornata da bollino rosso, il massimo livello previsto, proprio per domani in 6 città: Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia, Rieti e Roma. Venerdì peggiora E non finisce qua.

Venerdì la situazione peggiora, con bollino rosso in 16 città: Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Venezia, Verona e Viterbo. Tanti, infatti, sono i centri urbani contrassegnati con il bollino rosso nel bollettino sulle ondate di calore ministero della Salute che indica il massimo livello di rischio per tutta la popolazione, non solo quindi le fasce della popolazione fragili. I meteorologi prevedono caldo record al Nordovest anche superiore a quello registrato nell’estate 2003 che si distinse per la lunga durata.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]