Blitz della Polizia a Ponticelli: identificate 122 persone

Condividi
Operazione Alto impatto a Ponticelli, periferia di Napoli .Nel corso dell’attività sono state identificate 122 persone, di cui 32 con precedenti di polizia, controllati 73 veicoli, di cui 2 sottoposti a fermo amministrativo e 6 sottoposti a sequestro amministrativo, contestate 17 violazioni del Codice della Strada per mancata esibizione dei documenti di circolazione, mancata copertura assicurativa, mancanza della revisione periodica e guida senza casco protettivo e ritirate 2 patenti di guida; inoltre, hanno denunciato un 45enne per guida senza patente avendo reiterato la violazione nel biennio.
Ancora, i poliziotti hanno intimato l’alt in via Filichito a Volla ad un ragazzo a bordo di uno scooter che, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo.
Ne è nato un inseguimento nel corso del quale il conducente ha abbandonato il veicolo proseguendo la fuga a piedi fino a quando, giunti in via Monteoliveto a Volla, è stato, non senza difficoltà, bloccato e trovato in possesso di un involucro di marijuana.
Gli operatori hanno altresì accertato che lo scooter era rubato e pertanto hanno denunciato il giovane, un 17enne napoletano, per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, sanzionandolo amministrativamente anche per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, mentre il ciclomotore è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]