Benevento, maggiore tutela per il sistema economico e imprenditoriale del territorio

Condividi

L’accordo siglato tra prefettura e camera di commercio per prevenire fenomeni di illegalità 

Ampliare le attività di prevenzione alle infiltrazioni della criminalità nell’economia e favorire  legalità e trasparenza nelle attività economiche della provincia di Benevento, questo l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato oggi dal prefetto Carlo Torlontano e dal commissario della Camera di Commercio Salvatore Riccio.

NARDONE

L’intesa prevede la possibilità di utilizzo e consultazione, da parte delle forze di Polizia in collaborazione con la prefettura, della piattaforma “Regional Explorer” – un patrimonio informativo sulle imprese messo a disposizione in forma gratuita dalla Camera di Commercio – al fine di verificare le attività delle aziende del territorio e prevenire, attraverso il monitoraggio costante, possibili fenomeni di illegalità.

«Il Protocollo si inserisce, in linea di continuità, nel quadro di altre iniziative avviate fin dallo scorso anno dal Ministero dell’Interno, al fine di prevenire, stante la situazione di crisi economica aggravata dalla pandemia, il fenomeno dell’usura nonché possibili tentativi della criminalità organizzata di inserirsi nella proprietà e nella gestione delle imprese che soffrono di carenza di liquidità» ha commentato il prefetto.

Presenti alla sottoscrizione dell’intesa il questore, i comandanti provinciali dell’arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

loading...

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]