6 Dicembre 2024
Territorio

Battesimo del Volo per gli studenti dell’Istituto Aeronautico “Villaggio dei Ragazzi”

Condividi
Il primo volo non si scorda mai. Di certo, se lo ricorderanno a lungo gli studenti del primo anno dell’Istituto Aeronautico “Villaggio dei Ragazzi”, che hanno vissuto, stamane, a bordo del velivolo quadri posto Tecnam P2010, uno speciale battesimo dell’aria organizzato dalla scuola di volo Tecnam Flight Accademy di Capua. Accolti dai Comandanti Franco Taglialatela, Guido Taglialatela e Francesco Mirone  e accompagnati dai docenti Marianna Castaldo e Francesco Caiazzo, gli allievi, dopo aver intrapreso in loco un percorso formativo fatto di lezioni di teoria e di prove pratiche con manovre di base, tecniche di ambientamento e navigazione, hanno superato con merito la difficile prova, ricevendo, per l’occasione, un attestato ufficiale. “Riprendere questa attività formativa, interrotta a causa del Covid, è un aspetto rilevante della cultura aeronautica offerta dal “Villaggio”, che garantisce in continuità ai propri studenti un alto livello didattico e formativo di settore, prestando grande attenzione anche alle nuove dinamiche ed esigenze dell’attuale mondo del lavoro“, ha affermato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Opera calatina.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]