Angela Russo “Costruiremo un welfare moderno ed efficiente”
“Le idee del ‘welfare municipale: dal sussidio all’inclusione’, lanciate dalla Lega di Casoria, e che raccolgono preoccupazioni e suggerimenti dell’A.N.I.D.A. Onlus, sono da sostenere” così Angela Russo, candidata sindaco del centrodestra a Casoria.
“La nuova amministrazione che guiderà Casoria – dice – avrà centrale il tema del sostegno ai più deboli ed a chi ha più bisogno. Le famiglie non saranno lasciate sole. Sarà necessario immaginare un programma di interventi negli anni, lo faremo”.
“E’evidente che un’attenzione particolare sarà data alle persone disabili e la proposta di una Consulta ad hoc, da rilanciare, sarà percorsa. La Consulta dialogherà con l’Amministrazione, le famiglie e le con le strutture sanitarie del territorio, avrà personale qualificato a supporto.
Il dialogo con le realtà rappresentative, Onlus, Associazioni, Enti, sarà centrale”.
“Costruiremo, mettendo in campo intelligenti sinergie, con la scuola, l’imprenditore, il mondo accademico e quello delle professioni, un welfare moderno ed efficiente. Recupereremo – rilancia – risorse. Nel bilancio comunale, dialogando con Regione e Governo, e chiedendo ad ognuno di noi un impegno concreto”.
Per la Russo “Non sarà il welfare degli spot, della finta solidarietà. Sarà un sistema funzionate, con le risorse che servono e capace, e sarà la cosa più importante, di garantire dignità alle famiglie ed alle persone. Sosterrò quelle mamme e quei papà che sono lasciati soli, quei fratelli che vivono per costantemente preoccupati per i loro familiari”.
“Ci saremo come mai nessuno ha fatto” conclude.
IlMonito.it è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.