Ambiente e Disoccupazione, Criscuolo (RI) : “Emergenze oltre l’ aut aut della politica “

Condividi

Caserta, 26 lug. – “L’ approvazione del Ddl ” Disposizioni sui tempi per gli interventi di riqualificazione ambientale delle cave ricadenti in Aree di Crisi e in Zone Altamente Critiche e per le cave abbandonate del Piano Regionale delle Attività Estrattive ” rappresenta una chiara inadempienza delle disposizioni comunitarie oltreche ‘ la violazione di legge ex art. 11. punto 5, Dlgs 152/2006 e contribuisce all’ aggravamento del danno erariale . Inoltre tale Ddl è ‘ in contraddizione con l’ intenzione del legislatore nazionale e regionale” .  Così in una nota l’avvocato Rosa Criscuolo, segretario  dei Radicali Caserta.

NARDONE

” La questione ambientale nel territorio della provincia di Caserta e quindi in Campania rappresenta un nodo cruciale ed è’ stata oggetto di attenzione ” sovranazionali “. Affinché – prosegue la Criscuolo –  tale esigenza non resti solo un monito da strumentalizzare in vista delle campagne elettorali , bisogna responsabilizzare le istituzioni a cercare forme alternative di impiego lavoro volte a salvaguardare ma anche a creare nuova occupazione . Dunque se la politica ambientale risulta carente , lo stesso è ‘ da affermarsi per quel che riguarda la politica del lavoro . Appare paradossale mettere a confronto queste due emergenze per poi arrivare al punto limite di sceglierne una, per motivi squisitamente politici . Salvare le famiglie ma fino a che punto ? Giusto ma scorretto ” – conclude l’avvocato Criscuolo.

loading...

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]